Capitolo 4.I Personaggi di Guild Wars


Re Adelbern

Picture
Nato a: Drascir
Paese: Ascalon
Professione: Guerriero
Età: 61

Discendente del grande re Doric, re Adelbern è ben voluto dai cittadini di Ascalon. Il suo atteggiamento semplice e il suo eroismo sui campi di battaglia gli hanno assicurato un posto tra i re più popolari nella storia del paese delle mura.

Quando era giovane, Adelbern era il campione della sua gilda, "I Prescelti di Ascalon". Ancora oggi si raccontano le sue gesta durante le guerre delle gilde e i nemici che ha combattuto diventano sempre più grandi e più feroci mano a mano che le storie passano di bocca in bocca.

Adesso è vecchio e anche se è un re ben voluto, la sua insistenza sul fatto che l'esercito può impedire l'avanzata delle bestie venute dal nord ha iniziato a far mormorare la gente per le strade. Non sono tutti d'accordo con il re su questo punto. A peggiorare le cose, il Principe Rurik, il figlio maggiore del re ed erede al trono, è tra coloro che criticano la politica di Adelbern. E anche se affezionato al figlio, il re e il principe non la pensano sempre allo stesso modo.






Principe Rurik

Picture
Nato a: Drascir
Paese: Ascalon
Professione: Guerriero
Età: 32

Primogenito di Re Adelbern ed erede al trono di Ascalon, il Principe Rurik è un uomo coraggiono e audace e spesso agisce di impulso. E' un capo esemplare, non si perde mai d'animo nè si sottrae ad una sfida. Alcuni dicono che non abbia paura di niente, altri affermano che la sua insolente spavalderia sia solo incoscienza. A prescindere da queste opinioni, il principe è amato da quasi tutti in Ascalon e trascorre molto tempo tra i cittadini, preferendo la compagnia delle persone comuni a quella dei ricchi aristocratici di Ascalon.

Da giovane il principe Rurik è stato addestrato dall'Accademia di Ascalon e ha servito come ufficiale dell'esercito. Oggi mantiene una propria forza di combattenti, noti come l'Avanguadia di Ascalon. Questi soldati sono completamente indipendenti dai finanziamenti e dall'influenza del re. Il padre di Rurik, re Adelbern, si è particolarmente offeso per questo fatto, anche se la cosa è rimasta tra lui e i suoi stretti consiglieri. Sebbene il principe sia leale al padre, non sempre concorda con i metodi e le ideologie del genitore.



Re Jalis Martello di ferro

Picture
Nato a: Gola di Grooble
Paese: Deldrimor
Professione: Guerriero
Età: 127

Il saggio re dei nani di Deldrimor, re Jalis Martello di ferro, governa il suo popolo dai picchi dei Monti Cimefredde. E' un uomo intelligente, forte e paziente, che prende decisioni basandosi unicamente sulle conseguenze che potrebbero avere sul benessere di tutti i nani di Deldrimor. Vive per servire il suo popolo, che lo ama e lo rispetta per questo.

Tuttavia, vi sono alcuni che desiderano spodestare il buon re. Si tratta della Cima di Pietra, un gruppo di nani xenofobi che hanno rotto il loro legame con Deldrimor e stanno cercando di assumere il controllo del paese dei nani. Durante gli anni, il potere della Cima di Pietra è aumentato e si percepiscono i fermenti di una guerra civile. Re Jalis Martello di ferro non vorrebbe combattere contro altri nani, ma farà quello che deve fare per la salvezza del suo popolo. Assieme al suo leale fratello, Brechnar Martello di ferro, il re ha riunito le sue forze e sono pronti a difendere le loro case. Tuttavia, la domanda che il re si pone è: potrò vincere?



Devona

Picture
Nata a: Rin
Paese: Ascalon
Professione: Guerriera
Età: 24

Devona è molto seria e diretta nei suoi rapporti con le altre persone. Aspira a diventare una grande Guerriera, esattamente come suo padre. Talvolta queste aspirazioni si trasformano in una tremenda pressione per ottenere il successo. Il padre di Devona era uno dei capi di una gilda prestigiosa e rispettata: i Prescelti di Ascalon. Perse la vita per difendere le mura della città dall'assalto di una gilda di Orr durante l'ultima Guerra delle Gilde. Devona era solo una bambina all'epoca, ma da quel giorno dedicò la sua vita all'apprendimento delle arti guerriere della spada e del martello.

È il capo equilibrato del gruppo. Prima di agire valuta sempre ogni situazione e questo a volte la pone in conflitto con l'irruente Cynn. Nonostante questo apparente livello di calma e autocontrollo, Devona ha un forte temperamento che può tirare fuori il meglio di lei. Sacrificherebbe la sua stessa vita per salvare un amico e spesso ha messo a rischio la propria incolumità per proteggere i suoi compagni di viaggio. Devona ha un senso della lealtà e del dovere molto radicato. Per lei non potrebbe esistere onore più grande del seguire le orme del padre e dare la vita per difendere quanto ha di più caro.


Cynn

Picture
Nata a: Surmia
Paese: Ascalon
Professione: Elementalista
Età: 20

Ex bambina prodigio, Cynn è sempre stata circondata da persone pronte a soddisfare ogni suo capriccio. La sua famiglia apparteneva alla nobiltà della città di Surmia, almeno fino all'invasione dei Charr e alla Devastazione. Quando Ascalon fu distrutta, Cynn venne sorpresa fuori dalle Mura (Surmia fu uno dei primi luoghi a cadere sotto l'assalto iniziale). Un attacco magico aveva colpito il suo sfarzoso palazzo, uccidendo i suoi genitori e intrappolandola per diversi giorni sotto un tavolo rotto. Un gruppo di Charr la trovò durante il saccheggio della città. La estrassero dalle macerie pensando di fare di lei un sol boccone, ma Cynn era di tutt'altro parere. Da sola sbaragliò l'intero gruppo di soldati, trasformando loro e quel che restava della sua casa in poco più di un mucchietto di ceneri fumanti.

Cynn è un po' una principessina, ma con una vena decisamente oscura. È spesso cinica e impertinente quando ha a che fare con le autorità o con situazioni che sembrano senza speranza. È molto intelligente e per lei la magia è un gioco da ragazzi. A causa delle sue esperienze durante la Devastazione, Cynn ha sviluppato un atteggiamento abbastanza sprezzante nei confronti della propria morte. Di conseguenza tende a fare il passo più lungo della gamba e spesso mette nei guai se stessa e i suoi amici.


Aidan

Picture
Nato a: Colline di Kree
Paese: Ascalon
Professione: Esploratore
Età: 32

Figlio di un cacciatore, Aidan è cresciuto con una faretra di frecce sulla schiena. Sua madre morì dandolo alla luce mentre la sua famiglia era in viaggio da Kryta ad Ascalon. Non appena il ragazzo fu abbastanza grande da tenere in mano un arco, il padre raccolse le parti di ottimo acciaio dei loro utensili e i due si diressero nelle zone selvagge. Trovarono un buon posto in mezzo a una radura nella foresta, rimontarono i loro utensili dotandoli di impugnature intagliate a mano e costruirono la loro casa.

Aidan è un sopravvissuto. Nessuna possibilità deve essere esclusa, se può significare un giorno di vita in più per sé e i suoi compagni. Pensa rapidamente e agisce ancor più in fretta. La sua calma interiore, una specie di semplice fiducia in sé stesso, riesce a contagiare chiunque gli stia vicino. In quanto membro più anziano del gruppo, ha quella saggezza conferita dagli anni che manca ai suoi compagni più giovani, anche se non sente mai l'esigenza di assumere atteggiamenti paternalistici nei loro confronti. Sente un po' su di sé la responsabilità di mantenere il gruppo informato e fuori dai guai, se possibile. Ogni tanto assume il ruolo di patriarca del gruppo, ma solo se si verifica una situazione di confusione e ravvisa la necessità di far prevalere il suo pensiero più distaccato.


Mhenlo

Picture
Nato a: Tempio della Serenità
Paese: Ascalon
Professione: Mistico
Età: 22

Nato nel tempio della Serenità da un sacerdote di Dwayna e una sacerdotessa di Balthazar, Mhenlo è stato sempre circondato dagli insegnamenti della magia curativa e punitiva. È un servo devoto di Dwayna e Balthazar, ha studiato duramente per tutta la vita ed è stato ricompensato da entrambe le divinità. Tuttavia la lealtà a due dèi ha alcuni lati negativi: senza un chiaro percorso da seguire, Mhenlo ha la tendenza ad analizzare eccessivamente le situazioni e le possibili conseguenze e non è mai sicuro se intraprendere la via della forza aggressiva o quella della grazia difensiva.

Mhenlo ha trascorso la maggior parte della sua vita all'interno del Tempio della Serenità, rendendo omaggio agli antichi dèi e studiando il sentiero che lo porterà all'illuminazione.

All'inizio della storia è abbastanza timido, non si fida completamente delle sue abilità magiche, ma con l'aiuto di Cynn acquista sicurezza e impara a sentirsi più a suo agio con il suo notevole potere.