Picture

Guild Wars Eye of the North

La prima e unica espansione, Guild Wars Eye of the North, venne rilasciata il 31 agosto 2007. Essendo un'espansione, GW:EN non aggiunse nè professioni nè nuovi continenti, ma bensì  presentò una serie di contenuti inediti, con l'intenzione di espandere la trama e il mondo del primo capitolo, Prophecies, proponendo un maggiore livello di sfida per i veterani del gioco.

Dungeon, minigiochi, nuove razze e nuovi nemici rappresentano i punti di forza di questo prodotto, il cui nucleo si basa palesemente sul lato PvE di Guild Wars, tralasciando totalmente il PvP.

Cosa assai interessante, Eye of the North si pone l'obiettivo di creare un ponte tra Guild Wars 2 e il suo predecessore, permettendo tramite una particolare stanza presente ingame di trasferire i successi dei giocatori da un MMO all'altro.
Picture
Il continente visitabile è sempre lo stesso della prima campagna, ovvero Tyria, ma propone una serie di nuove regioni prima inesplorabili. Le 4 nuove zone sono:
-Cimefredde Remote;
-Terre dei Charr
-Costa Maculata
-Terre Profonde di Tyria.
Il feeling che i giocatori provenienti da Prophecies avvertiranno addentrandosi in foreste, montagne, giungle e via di questo passo sarà fortemente familiare, ma non smetterà comunque di sorprendere, anche grazie alla meravigliosa grafica.